top of page
tour del Vietnam.png

TOUR DEL VIETNAM

(minimo 10 persone)

 

03/12/2024 Martedì: Partenza

Incontro con il nostro staff in aeroporto, disbrigo delle formalità necessarie e partenza con volo intercontinentale per iniziare il nostro viaggio in Vietnam.

 

04/12/2024 Mercoledì: Hanoi – visita della città

Arrivo ad Hanoi, incontro con la guida. Trasferimento all’hotel (l’orario per check in hotel è alle 14.00). Hanoi, letteralmente “la città tra due fiumi”, capitale del Vietnam, situata nella parte settentrionale del paese, è nota per i verdi giardini, per le belle pagode. Molte le sue attrattive, considerevole il patrimonio culturale dalle influenze cinesi e francesi, aperti e ospitali gli abitanti. Iniziamo la giornata dedicata alla visita

all’antico Tempio della Letteratura, edificato nel 1070 e dedicato a Confucio e ai letterati, divenne la prima università del Vietnam nel 1076, poi visita al Mausoleo di Ho Chi Minh, una imponente costruzione in marmo e granito che custodisce la salma del celebre uomo politico in una suggestiva bara di vetro (chiuso tutti i lunedì e venerdì). Sosta per il pranzo in un ristorante locale.

Dopo pranzo si continua con il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e ai Letterati ed il museo Etnografico. Cena libera e pernottamento in hotel ad Hanoi.

Pranzo in ristorante locale

 

05/12/2024 Giovedì: Hanoi - Hoa Lu - Tam Coc

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Ninh Binh, la capitale della regione del delta del Fiume Rosso. La città posta in una posizione strategica dominante per il controllo del traffico fluviale da e per il Golfo del Tonchino divenne una roccaforte francese durante il periodo coloniale. E’ un sito con molte testimonianze e vestigia storiche. Si prosegue per Tam Coc, nota come la “Baia di Halong terrestre” in quanto c’è un

paesaggio simile a quello della Baia di Halong con la differenza che a Tam Coc al posto del mare ci sono le risaie. Tam Coc, che vuol dire “tre grotte”, fa parte del sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO del complesso paesaggistico di Tràng An. Sosta per il pranzo in un ristorante locale.

Dopo pranzo, gita in Sampan (imbarcazione tipica) alla scoperta delle famose e misteriose grotte di Tam Coc con una imbarcazione fluviale tipica del posto. e proseguiamo con una gita in sampan (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc e le "le tre lagune" e nel pomeriggio visita alla Pagoda di Bich Dong. Rientro e pernottamento in hotel. Cena libera.

 

Pranzo in ristorante locale

 

06/12/2024 Venerdì: Tam Coc – Ha Long

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long, splendido luogo inserito dall’UNESCO nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità per la sua eccezionale bellezza naturale. La pittoresca insenatura del golfo del Tonchino è un insieme di grotte suggestive e di 3.000 isolotti di pietra calcarea che emergono dalle acque color smeraldo. Il significato poetico del suo nome è “Baia del drago che scende in mare”. Arrivo nella tarda mattinata, il tempo giusto per imbarcarsi sulla giunca per godersi la crociera della baia. Durante la crociera visita delle “Grotte misteriose” cosi chiamate per le tante leggende locali che le circondano. Il pranzo e la cena, a base di frutti di mare e di pesce, saranno serviti a bordo della giunca.

 

Pranzo e cena a bordo

07/12/2024 Sabato: Ha Long - Ha Noi - Da Nang - Hoi An

Dopo la prima colazione a bordo della giunca, trasloco sui sampan (imbarcazione costiera, larga e piatta, con poppa rialzata, senza coperta, a remi e a vela ma a volte dotate di piccoli motori fuori bordo. Alcuni

sampan sono dotati di una copertura che li rende utilizzabili come abitazioni nelle acque interne) per la visita alle famose grotte della baia.

Dopo un Brunch a bordo della giunca, partenza per fare ritorno ad Hanoi. Arrivati ad Hanoi, trasferimento in aeroporto per salire sul volo per Da Nang. Arrivati a Da Nang, trasferimento ad Hoi An, arrivo e sistemazione in hotel, cena libera, pernottamento in hotel.

 

Brunch a bordo

 

Il volo previsto Ha Noi Da Nang è delle 17.00 18.30 VN169

 

 

08/12/2024 Domenica: Hoi An - My Son - Hoi An

In mattinata escursione al Santuario di My Son, un insieme di templi e di santuari in rovina edificati a circa 30 Km da Hoi An. Questo luogo, che fu la capitale del regno Cham dal V al XIII secolo, è la rappresentazione della storia gloriosa della cultura maleo-polinesiana dei Cham. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita alla città di Hoi An, patrimonio mondiale dell'umanità e visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, l'antica casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Rientro e pernottamento in hotel.

 

Pranzo in ristorante locale

 

09/12/2024 Lunedì: Hoi An - Da Nang - Hue

Dopo la prima colazione partenza verso Hue, passando sulla "Strada mandarina" attraverso il "Colle delle Nuvole" da dove si può ammirare Da Nang e i suoi incantevoli dintorni. Arrivo a Hue verso mezzogiorno. Questa città, antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta

come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Pranzo in ristorante locale e visita della Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). In seguito visiteremo anche la Cittadella Proibita e la Tomba di Tu Duc. Pernottamento in hotel.

 

Pranzo in ristorante locale

 

10/12/2024 Martedì: Hue - Sai Gon visita

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo verso Sai Gon. Arrivo a Sai Gon e sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Museo della Guerra, concepito come denuncia all’aggressione americana in Vietnam, presenta foto molto crude e simboliche ed anche una ricca raccolta di armi e residuati bellici, come gli aerei da combattimento esposti nel giardino. Continuiamo con la visita della pagoda di Ngoc Hoang, la Posta Centrale ed infine visitiamo il mercato di Ben Thanh. Rientro e pernottamento in hotel.

 

Pranzo in ristorante locale

 

Il volo previsto Hue-Sai Gon è delle 08.40 10.25 VN1371

11/12/2024 Mercoledì: Sai Gon - Ben Tre - Can Tho

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco del Vietnam. Arrivo, visita al mercato agricolo – ittico Ben Tre (si chiama anche mercato di Phuong 3) dove si vendono prodotti agricoli e ittici tipici della località. Prenderemo la barca al molo del mercato nella città di Ben Tre, la barca ci porterà lungo il fiume Ben Tre per vedere la scena dei pescatori che trasportano merci sul fiume. In seguito visiteremo un piccolo laboratorio che produce artigianalmente prodotti a base di cocco, poi visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco: assaggeremo le caramelle al cocco calde direttamente al loco, frutta di stagione e tè con miele.

Continueremo in barca, visita il villaggio di tessitura di stuoie a Nhon Thanh. Una visita in bicicletta oppure in “xe loi” (mezzo di trasporto locale a Ben Tre che è quasi simile ad un tuktuk) per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa. Pranzo in ristorante locale e trasferimento a Can Tho. Pernottamento in hotel.

 

Pranzo in ristorante locale

 

12/12/2024 Giovedì: Can Tho - Sai Gon - Aeroporto

Colazione in hotel. Di prima mattina con il battello fluviale visiteremo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti ed artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porta alla scoperta della loro vita e delle tante ed animate attività locali e tradizionali. Pranzo in ristorante locale.

Successivamente visitiamo un tipico frutteto, l'antica casa di Binh Thuy dove è stato girato il film “L'amante” Lasciamo Can Tho e arriviamo all'aeroporto di Sai Gon, partenza con il volo di rientro in Italia.

 

Pranzo in ristorante locale

 

13/12/2023 Venerdì: Rientro

Arrivo in Italia. E’ giunto il momento di salutarci.

Fine dei nostri servizi

bottom of page